.
INTERCOIFFURE MONDIAL Paris
Corporate Social Responsability
World of Hairfashion and Beauty Business


La 53esima edizione del COSMOPROF di Bologna è stata rinviata al prossimo anno

cosmoprof

L’attuale scenario economico - sociale e le situazioni di crisi da COVID-19 in tutto il mondo impongono anche ad una Fiera Internazionale di settore importante come il COSMOPROF WORLDWIDE di Bologna (Italy) di posticipare a nuova data prevista per la PRIMAVERA del 2021.

luna aprile 2020

Il fotografo di GLOBElife, Ezio Cortecchia, si è divertito a fotografare la luna piena del 7 e 8 Aprile 2020 con risultati da NASA !! Sicuramente lì non c'é il problema del CORONAVIRUS ... e se qualcuno vuole prenotarsi per un viaggio, ci scriva.

AGF88
AGF88 Full Experience School

Al via l’esperienza di 18 mesi che permetterà a 10 ragazzi di vivere appieno l'azienda e sperimentare il proprio talento

18 mesi di formazione intensiva fatta di aula e studio a fasi di internship e lavoro sul campo, il tutto finalizzato all’assunzione in azienda.

Un progetto partito il 17 febbraio 2020 e che terminerà nel 2021 permetterà ai giovani di costruire il loro futuro in maniera consapevole: l’obiettivo principale di AGF88 Full Experience School è innanzitutto fornire un bagaglio di conoscenze di General Management, allineate al modello di business e al contesto organizzativo della Holding AGF88, e contestualmente allenare lo sviluppo delle abilità personali e organizzative in una dimensione personale e di gruppo.

Un percorso di sviluppo delle competenze, che pone quindi l’accento sulle opportunità di una conoscenza sempre maggiore delle proprie skills.
Suddivisi in gruppi, gli studenti sperimenteranno tutti i settori della Holding per poter essere inseriti a fianco ai Manager di oggi, consapevoli di ogni ambito aziendale e delle competenze di ciascuna figura perché è attraverso la conoscenza e il dialogo che si costruiscono le fondamenta di una buona leadership.

british hairdressing award 2019
Julian Crane, Schwarzkopf Professional General Manager UK and Ireland; Laura Husband, Editor Hairdressers Journal Magazine; Sophie Gibson, Jonathan Turner, and celebrity host Rylan Clark-Neal

Sophie Gibson and Jonathan Turner from Newcastle were named the UK’s best colour experts. The colourists from Hooker & Young won the coveted title of Schwarzkopf Professional Colour Technicianof the Year at HJ’s renowned British Hairdressing Awards 2019.

Sophie and Jonathan beat five other category finalists in the national awards, dubbed the ‘Oscars’ of the hair world, to claim the accolade of being the country’s leading and most inspiring hair colourist.

Now in their 34th year, HJ’s British Hairdressing Awards celebrate the people producing the very best hairdressing work across England, Northern Ireland, Scotland and Wales. Sophie and Jonathan’s prize was one of 18 trophy wins on the night in a line-up of ten regional and eight specialist awards, including two new categories of International Collection of the Year and Trend Image of the Year.

Specialist Category Winners 2019

  • British Hairdresser of the Year: Robert Eaton, Russell Eaton, Leeds
  • Afro Hairdresser of the Year: Rick Roberts, Rick Roberts, Beverley (East Yorkshire)
  • Artistic Team of the Year: Mark Leeson Artistic Team, Mansfield
  • Avant Garde Hairdresser of the Year: Hayley Bishop & Sophie Springett, TONI&GUY North Audley Street, London
  • Men’s Hairdresser of the Year: Jim Shaw & Daisy Carter, Essensuals, Billericay
  • Newcomer of the Year: Alex Morton, Jamie Stevens, London
  • Schwarzkopf Professional British Colour Technician of the Year: Sophie Gibson & Jonathan Turner, Hooker & Young, Newcastle
  • Trend Image of the Year: Federico Patelli, TONI&GUY Victoria, London

Regional Winners 2019

  • Eastern Hairdresser of the Year: Nathan Jasztal & Zoe Jasztal, Silhouette Du Barry, Chelmsford
  • London Hairdresser of the Year: Andy Heasman, RUSH Victoria, London
  • Midlands Hairdresser of the Year: James Earnshaw, Bad Apple Hair, Wolverhampton
  • North Eastern Hairdresser of the Year: Alexander Turnbull, Alexander Hair & Beauty, Hull
  • North Western Hairdresser of the Year: Jon Wilsdon, TONI&GUY Deansgate, Manchester
  • Northern Ireland Hairdresser of the Year: Sharon Malcolm, Sharon Malcolm Hairdressing, Co. Down
  • Scottish Hairdresser of the Year: Jason Hall, Jason Hall Hairdressing, Edinburgh
  • Southern Hairdresser of the Year: Andrew Smith, Andrew Smith Salons, Portsmouth
  • Wales & South West Hairdresser of the Year: Martin Crean, MODE, Chipping Camden, Gloucestershire

International Collection of the Year: Jacky Chan, Oscar Oscar Chadstone, Melbourne, Australia

COSMOPROF 2020

La manifestazione si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2020 a Bologna

DATE COSMOPROF 2020

BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dal 3 al 7 Settembre 2020.

“I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere le nostre posizioni – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – In accordo con la Regione Emilia Romagna e con la Municipalità di Bologna abbiamo valutato la situazione, e posticipare la manifestazione è ad oggi la soluzione più corretta, per supportare le istituzioni impegnate ad oggi nella tutela della nostra salute”.

“La decisione di posticipare la manifestazione dal 3 al 7 settembre è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo dell’industria cosmetica a livello mondiale – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – In questo modo possiamo offrire agli oltre 3.000 espositori di questa edizione e ai 265.000 operatori presenti ogni anno un evento di business di qualità, come nella tradizione di Cosmoprof da 53 anni a questa parte. Desidero ringraziare i nostri espositori e i nostri partner per la comprensione dimostrata in queste settimane, alla luce del complicato scenario in cui ci siamo trovati ad agire. Grazie alla collaborazione dell’intera industria cosmetica, il nostro evento a settembre sarà un momento di rilancio per il settore”.

Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche. In particolare, sono garantite le attività delineate nei mesi scorsi per ottimizzare le opportunità di business degli operatori presenti a Bologna.

parlux-phon-alyon

Grande successo per Parlux ALYON ® : il modello di asciugacapelli best-seller suscita grande interesse alla manifestazione estera di Long Beach (USA). Una girandola di colori, con 9 versioni colorate del phon Parlux ALYON ®, ha caratterizzato lo stand Parlux alla fiera ISSE (International Salon & Spa Expo) svoltasi dal 25 al 27 Gennaio presso il Convention & Entertainment Center.

Per la sezione hair&beauty, lo stand Parlux e i suoi asciugacapelli più innovativi e tecnologici, Parlux ALYON ®, hanno fatto bella mostra di sé accanto ai marchi più prestigiosi nel mondo dell’hairstyling.

Parlux ALYON ® si distingue per design, potenza, ottimo bilanciamento e ultra-leggerezza. Tra le caratteristiche più apprezzate dell'innovativo asciugacapelli l’Air Ionizer Tech ( tecnologia ionica) che consente asciugature efficaci e velocissime, l’HFS (Hair Free System) un dispositivo che preserva efficienza e operatività nel tempo.

polverini hair academia firenze

Polverini Hair Academia: l'evento si avvicina - 1 e 2 Marzo 2020 a Firenze

HAIR COLLECTION Spring/Summer 2020
La Collezione "WALLS OF LIGHT" firmata Polverini Hair Academia debutta in maniera esplosiva proponendo un Gothic Mood dallo stile volutamente strong.

WALLS OF LIGHT presenta una costruzione di linee definite e allo stesso tempo leggere.

Volevamo qualcosa di concettuale ma che fosse anche di ispirazione per la prossima stagione. Abbiamo lavorato pertanto con estrema minuzia ai dettagli, proponendo colori accesi e prediligendo forme eleganti e raffinate.

Elisa Polverini

Il concept ritrovato nello Stile Gotico di voler alleggerire le strutture architettoniche è ciò che viene reinterpretato in questa collezione Spring/Summer 2020.

GUARDA il VIDEO e ISCRIVITI subito

Per informazioni ed iscrizioni:
POLVERINI HAIR ACADEMIA
E-mail eventi@biobotanic.it
Telefono + 39 055.85.19.273

Image from Instagram @ albertourso_official

ALBERTO URSO per Universal sul palco dell'Ariston con uno stile di capelli nuovo

Per la serata di apertura del Festival di Sanremo e per la prima volta sul palco dell'Ariston in qualità di BIG, ALBERTO URSO rivelazione di Amici 2018 ha scelto un nuovo look capelli e barba.

Un capello definito da una riga al centro, lucidato per dare un effetto classico, ma pur sempre naturale, con un ciuffo frontale morbido, che diventa parte integrante della gestualità artistica di Urso. Un look scelto appositamente per dare libertà al cantante di toccarsi i propri capelli e viverseli, quasi da creare un'estensione della sua musica, in un flow in continuo movimento, come, appunto le ciocche dei capelli.

Levante Festival di Sanremo 2020
Levante - Image from @ levante official

Per la prima volta sul palco dell'Ariston, LEVANTE sarà in gara in questa edizione del Festival di Sanremo 2020 con il brano TIKIBOMBOM.

La cantautrice e scrittrice ha conquistato in poco tempo il grande pubblico con il suo talento e il suo fascino, affermandosi come una delle icone della musica italiana.

Levante non è solo una voce sofisticata, ma anche una donna dallo stile unico, inconfondibile ed eclettico. I suoi beauty look al Festival di Sanremo 2020 metteranno in evidenza un viso dalla bellezza magnetica e dai tratti mediterranei, esaltato da lunghi capelli castani.

X

privacy
Your browser is too old for our new website. It would be best if you went to a more recent and secure browser version. Using this browser may cause security or usage problems.
X